Notizie utili - Info tecniche e generali

 

Sistemazione camere

La sistemazione per gli studenti è prevista in camere multiple (max. 4 letti per camera), con servizi privati. La sistemazione per gli accompagnatori è prevista in camere doppie e singole, con servizi privati. Soluzioni diverse sono da prevedere dove vengono proposte sistemazioni in ostelli. La richiesta delle camere singole è sempre soggetta alla disponibilità dell’albergo e talvolta è richiesto un supplemento. E’ importante compilare un elenco nominativo in più copie (nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero del documento di identificazione) su carta intestata della scuola, comprensivo anche dei dati degli accompagnatori. L’elenco è da presentare all’ accettazione dell’ hotel per facilitare la registrazione.

Alberghi

Le strutture alberghiere utilizzate sono state selezionate secondo criteri relativi alla categoria alberghiera e al servizio, tenendo conto degli standard italiani ed europei, della competitività dei prezzi offerti e alla posizione rispetto ai centri di maggior interesse e alla distanza delle principali vie di comunicazione. Tutti gli alberghi utilizzati nei pacchetti sono stati classificati in base alla categoria ufficiale dei 2/3 stelle. A richiesta possiamo proporre sistemazioni in hotels di categoria superiore.

Ristoranti

Ci permettiamo una raccomandazione importante: all’estero non si mangia come a casa nostra! Quando siamo all’estero non cerchiamo per forza spaghetti e pizza, che sicuramente non saranno buoni come quelli della nostra città. E’ meglio gustare invece i sapori di cucine diverse, magari anche meno saporite o appetitose, però differenti in cultura e tradizioni, cioè nei motivi e valori stessi del viaggio.

Guide

Il prezzo delle guide è calcolato per gruppi di 20/25 persone, salvo dove diversamente indicato. La durata del servizio varia da città a città e verrà comunicata al momento della richiesta.

Orari dei pasti

Per i ristoranti e gli alberghi il pasto di mezzogiorno viene servito normalmente tra le ore 12 e le ore 13.30, la cena tra le ore 19 e le ore 20.30, se non diversamente concordato. Non sottovalutate questi orari di riferimento, se arrivate troppo tardi la qualità del pasto può essere scadente o addirittura il pasto potrebbe non essere più disponibile. E’ importante pertanto rispettare gli orari dei pasti. In caso di ritardo o di eventuali imprevisti è necessario contattare la direzione dell’ albergo o del ristorante. Se si desidera la preparazione di cestini da viaggio è necessario avvertire la direzione dell’albergo almeno 24 ore prima.

 

 

Danni e cauzioni

I danni provocati dagli studenti negli alberghi, ristoranti, pullman, ecc. dovranno essere risarciti dai medesimi sul posto. Alcuni alberghi richiedono una cauzione da versare all’arrivo del gruppo. Tale somma verrà restituita al momento della partenza, previo accertamento di eventuali danni causati dai partecipanti. Attenzione: é molto importante che i danni preesistenti rilevati all’arrivo in hotel vengano tempestivamente comunicati alla direzione. In caso contrario verranno addebitati alla partenza del gruppo. Beverly Vacanze srl non interviene a nessun titolo in questa trattativa che è da ritenersi privata tra i clienti e l ’hotel . L’agenzia organizzatrice del viaggio non essendo presente durante il soggiorno non può ritenersi giudice tra le parti.

Gratuità

Per le sistemazioni alberghiere le gratuità sono concesse sulla base di una ogni 25 partecipanti paganti, compresi autisti ed accompagnatori, e sono di norma sempre in camere doppie. Per i viaggi in treno e in aereo, le gratuità saranno concordate di volta in volta.

Documenti d’identità

Verificate che tutti i partecipanti abbiano con loro, al momento della partenza dal luogo di ritrovo, un documento d’ identità in corso di validità e valida per l’ espatrio. E’ importante avere un documento d’ identità anche per i viaggi in Italia. In Europa, all’interno dell’ Unione Europea, quindi in tutti i paesi facenti parte degli “accordi Schengen“ i documenti non sono più richiesti, ma Beverly Vacanze raccomanda vivamente in ogni caso di avere sempre un documento valido con sé. Ricordate che nell’ Europa dell ‘Est serve sempre il passaporto in corso di validità (Ungheria esclusa) Beverly Vacanze declina ogni responsabilità per mancanza, per smarrimento, o per documenti scaduti o comunque non validi per l’ espatrio.

Vouchers

Controllate sempre, prima della partenza, il numero dei partecipanti indicato sui vouchers che devono essere consegnati a alberghi-ristoranti-guide locali ecc. Tale numero deve essere rettificato se non corrispondente, perché sarà preso come riferimento per la fatturazione. E’ necessario fare controfirmare il voucher da chi fornisce i servizi (albergo, ristorante, guida locale, ecc) in ogni caso di variazione per differenze di numero o per prestazioni diverse da quelle indicate. Non potranno essere presi in considerazione reclami sul numero delle persone fatturate, se le variazioni non sono state controfirmate dai fornitori dei servizi.

     

Soggiorni Liberi

Come avrete potuto vedere i nostri programmi toccano numerose mete italiane ed europee.
Non è tutto. Anche in tante altre città abbiamo la possibilità di prenotare hotel 2 / 3 /4 stelle
ed escursioni a Vostro piacimento.

Trasporti

I nostri pacchetti propongono soluzioni di semplice soggiorno ma possiamo provvedere anche
all'organizzazione del viaggio con pullman, aereo o treno partendo dalla Vostra città.
Ecco le soluzioni possibili

 

Nave

Per i viaggi in nave ci avvaliamo della collaborazione delle migliori compagnie di navigazione italiane e
straniere con sistemazione in cuccette, cabine o poltrone su richiesta della scuola e in relazione ai
preventivi di spesa.

 

Treno

Sulle lunghe distanze, soprattutto quando sono previste partenze notturne, può rappresentare la
soluzione migliore integrato all'occorrenza con la formula bus+treno. Il treno rappresenta anche una
valida alternativa quando non si raggiunga il minimo di adesioni per il noleggio di un pullman.

 

Pullman

E' sicuramente l'alternativa più comune per l'organizzazione di viaggi di gruppo, che a volte toccano
destinazioni raggiungibili soltanto con mezzi privati, ed anche in molti casi la più economica. Non
bisogna dimenticare infatti che spesso al costo degli altri mezzi di trasporto ( treno,aereo e nave )
è necessario sommare il costo di alcuni servizi in pullman andando ad incidere in modo considerevole
sul costo totale del viaggio.

 

Aereo

Nel caso in cui la Vostra scelta vertesse su un viaggio in aereo Vi ricordiamo che per i gruppi scolastici
é possibile ottenere delle tariffe speciali (School Party). Tali condizioni Vi saranno comunicate al
momento della presentazione del preventivo.