”, è una gara ciclistica a tappe che si tiene nell’area di Algarve, in Portogallo nei mesi di febbraio e marzo. La corsa si tiene ogni anno e richiama migliaia di turisti, amatori e professionisti. Tutta la zona meridionale del Portogallo è ideale per il ciclismo: offre infatti strade pianeggianti che attraversano paesi e città, sempre immerse nei magnifici paesaggi del Algarve. Si tratta di una gara in cui, senz’ombra di dubbio, non possono mancare il lavoro di squadra e un’atmosfera di sana competizione tra i partecipanti.
3: GRAN CANARIA
La sua posizione strategica e il suo fantastico clima hanno reso Gran Canaria un punto di passaggio e di sosta obbligatorio nell’Oceano Atlantico. Anche se le strade dell’isola non possono essere paragonate a quelle chilometriche della penisola, Gran Canaria ha un’infinità di percorsi dove si possono divertire gli amanti del cicloturismo e della natura. Sia per il downhill, sia per le lunghe distanze, qui troverete zone perfette
tra montagne e costa, circondate da ambienti unici e indimenticabili.
4: MIAMI BEACH
La spiaggia di Miami Beach può non essere una località nota a livello internazionale per il ciclismo, ma è certamente una delle nostre preferite. Spostarsi in bicicletta fa sì che un turista si senta meno un turista. Se siete a Miami, noleggiare una bicicletta è senza dubbio un modo perfetto per scoprire la zona, risparmiare tempo e denaro e restare in forma pur godendosi le vacanze. La costa di Miami, ricca di palme, spiagge, giardini, edifici Art Déco, grattacieli, negozi e ristoranti internazionali, vi sorprenderà fin dal vostro arrivo. Ciò che più attirerà la vostra attenzione, comunque, sarà l’allegria e la vitalità della gente che incontrerete per strada, e proprio per questo pensiamo che un giro in bicicletta sia ideale per conoscere a fondo questa splendida località.
5: BERLINO
Infine, non possiamo dimenticarci della magnifica capitale della Germania, Berlino. Il mezzo più comodo per spostarsi in giro per Berlino è senza dubbio la bicicletta. La città ha circa 900 km di piste ciclabili, che rendono facilissimo raggiungere anche l’attrattiva turistica più remota. Troverete percorsi di durate comprese tra i 30 minuti e le 3 ore: in base al tempo a vostra disposizione, potrete scegliere quelle che più vi attirano e vivrete in ogni caso un’esperienza unica. Visitare una città non è mai stato così divertente!